Vittorio di Tomaso – Robotica, quali gli scenari per le PMI. Quinta intervista online su Corriere TV

Postato da: Simona D'orso
Categoria: Attualità, Campania

In linea con la volontà di valorizzare la competitività e l’innovazione delle imprese del nostro territorio proseguiamo con l’iniziativa “PIDMed: Le tecnologie 4.0 per la PMI” a cura di PIDMed e del Corriere del Mezzogiorno. Una serie di 8 video-interviste a esperti di innovazione che spiegano che cosa sono le tecnologie abilitanti 4.0, quali sono gli approcci più innovativi per cogliere tutte le occasioni della quarta rivoluzione industriale e come tutto ciò può impattare positivamente sulle Micro, Piccole e Medie Imprese.

Per questa quinta puntata il focus sarà sulla robotica, su quali scenari questa tecnologia stia prefigurando anche per le PMI, su come già ci circondi senza che ce ne rendiamo neanche conto e su quanto stia diventando alla portata di tutti.

L’iniziativa coordinata dal programma di ricerca/azione Societing4.0 vede la partnership del Corriere del Mezzogiorno, CampaniaIntelligente4puntozero, PID Nazionale e la partecipazione di esperti da H-Farm, CAD (Centro per l’Artigianato Digitale) e Officine Innesto.

https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/economia/20_febbraio_26/robotica-portata-mano-cb7dfbf8-58d2-11ea-8ac8-f5da3705b70d.shtml

 

Autore: Simona D'orso