CampaniaIntelligente4puntozero > News > Attualità > Terzo appuntamento con le MedITtech Stories: Algho, il nuovo assistente virtuale di TIAM

Terzo appuntamento con le MedITtech Stories: Algho, il nuovo assistente virtuale di TIAM

  • Postato da: Simona D'orso
Si sente parlare, tanto online quanto offline, della portata rivoluzionaria del digitale, ma buona parte della ricerca scientifica e tecnologica rimane appannaggio esclusivo dei dipartimenti universitari e delle grandi corporate. Ma quali sono gli impatti dell’innovazione sulle nostre vite quotidiane? Meditech Stories: alla scoperta di otto storie di innovazione.
E siamo giunti alla terza puntata: avete mai sognato di avere un assistente personale che potesse supportarvi nel lavoro? Adesso può non essere più un sogno! Algho è l’assistente virtuale ideato dal progetto TIAM (Tecnologie Innovative per l’Assistenza e la Manutenzione) che si propone di sviluppare servizi di assistenza a supporto della manutenzione. Attraverso tecnologie come la realtà virtuale e aumentata; l’IoT e l’intelligenza artificiale, TIAM si propone di rendere più efficiente il processo di assistenza, manutenzione, assemblaggio e riparazione sul campo fornendo, in tempo reale, all’operatore tutte le informazioni di cui necessita.
Ascolta il Podcast!
Autore: Simona D'orso