Marketing Automation: cos’è, come funziona e come scegliere gli strumenti adatti

  • Postato da: Redazione

>>Credit: Puoi leggere l'articolo originale che è stato pubblicato da questo sito

Marketing Automation è un termine che, nell’ambito del Digital Marketing, fa riferimento alle piattaforme software progettate per i dipartimenti e le organizzazioni di Marketing per automatizzare attività ripetitive, sviluppare e implementare campagne di email marketing, tracciare le attività di clienti attuali e potenziali e molto altro. La Marketing Automation consente a piccole e grandi organizzazioni di ottenere maggiore efficacia, controllo e misurazione delle attività di digital marketing, per la demand generation e il Customer engagement. Aiuta infatti a convertire nuovi contatti in reali clienti aziendali, in tempi più rapidi e con maggiore efficienza.

Con riferimento a tutte le tecnologie di Marketing Automation si usa anche il termine MarTech (Marketing Technologies). Questo specifico ambito tecnologico è esploso negli ultimi anni. La società americana Martech.org ha censito nel 2023 11.038 soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato.

Continua a leggere questo articolo pubblicato su digital4.biz

Autore: Redazione