BORGHI 4.0: Pubblicato avviso per la selezione della Piattaforma tecnologica di filiera «Mobilità Sostenibile e Sicura»

Postato da: Redazione
Categoria: Campania

La Regione Campania ha pubblicato l’Avviso pubblico per la selezione della Piattaforma tecnologica di filiera «Mobilità Sostenibile e Sicura», stanziando 46 milioni di euro di risorse – fondi POR FESR 2014/2020 – finalizzati a “supportare le attività di R&S delle filiere di eccellenza che contribuiranno allo sviluppo della mobilità del futuro, nelle sue molteplici declinazioni ed evoluzioni tecnologiche”.

L’obiettivo è sostenere la diffusione di nuovi modelli di mobilità sostenibile e sicura attraverso il sostegno alla ricerca e sviluppo delle tecnologie di “smart mobility” e alla sperimentazione di prototipi che vedranno coinvolti Partenariati stabili tra Imprese e Organismi di Ricerca e alcune amministrazioni comunali delle aree interne precedentemente individuate (Aquilonia, Atena Lucana, Bagnoli Irpino, Caiazzo, Cassano Irpino, Castel Baronia, Conza della Campania, Flumeri, Foiano di Val Fortore, Frigento, Lacedonia, Lioni, Montella, Montesano sulla Marcellana, Monteverde, Morra de Sanctis, Oliveto Citra, Pesco Sannita, Rocca San Felice, San Gregorio Magno, Sant’Angelo dei Lombardi, Savignano Irpino, Senerchia, Sturno, Villanova del Battista) per supportare lo sviluppo di luoghi di sperimentazione in ambiente reale.

È il primo passo verso la  realizzazione di un vero e proprio laboratorio industriale che dovrà dare vita alle auto del futuro e alle strade intelligenti. Con questo avviso si selezioneranno i protagonisti industriali di questa grande sfida. I soggetti beneficiari sono le PMI, le grandi imprese, Organismi di ricerca pubblici e Organismi di ricerca e diffusione della conoscenza.

Maggiori informazioni su:

http://porfesr.regione.campania.it/it/news/primo-piano/avviso-pubblico-per-la-selezione-della-piattaforma-tecnologica-di-filiera-per-la-mobilita-sostenibile-e-sicura

Autore: Redazione