Avvisi pubblici per aiuti alle imprese nel settore Artigianato, Commercio, Commercio ambulante

Postato da: Simona D'orso
Categoria: Attualità, Campania

Sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 1 del 3 gennaio 2019 i seguenti bandi dell’Assessorato alle Attività Produttive:

  • AVVISO PUBBLICO AIUTI ALLE MPI ARTIGIANE.
  • AVVISO PUBBLICO AIUTI ALLE MPMI OPERANTI NEL SETTORE DEL COMMERCIO
  • AVVISO PUBBLICO AIUTI ALLE MPI OPERANTI NEL SETTORE DEL COMMERCIO AMBULANTE

Tutti gli avvisi prevedono agevolazioni per tipologie di investimento ammissibili che possono riguardare, fra l’altro, lo sviluppo di nuove applicazioni ed innovazioni organizzative tramite l’utilizzo delle TLC, l’adozione di nuovi metodi finalizzati ad aumentare le prestazioni di impresa, l’adozione di nuove soluzioni cloud computing ecc.

Le domande di agevolazione dovranno essere compilate on line, accedendo, previa registrazione, al sito http://sid2017.sviluppocampania.it e inviate mediante procedura telematica.

Questo il calendario previsto:

  • Dal 10 gennaio 2020 sarà resa disponibile sui siti della Regione Campania e di Sviluppo Campania spa la modulistica per la presentazione delle istanze.
  • Dal 16 gennaio 2020 all’indirizzo http://sid2017.sviluppocampania.it sarà possibile iniziare la registrazione nel sistema e la successiva compilazione della modulistica.
  • Dal 03 febbraio 2020 al 04 marzo 2020 sarà possibile presentare la domanda, con orari differenziati per ogni tipologia di Avviso.

Informazioni più dettagliate sono disponibili nella sezione Bandi del portale.

A tal proposito, si segnala che nei tre Avvisi il richiamo specifico all’Industria 4.0 è  previsto soltanto nel bando per le imprese del Settore Artigianato. Tuttavia, visto l’approccio innovativo, si è ritenuto di riportarli ugualmente nella sezione Bandi della Piattaforma Tecnologica Fabbrica Intelligente a scopo unicamente informativo.

Link di riferimento ufficiale: http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/publicContent/home/index.iface

 

Autore: Simona D'orso