Al via il settimo anno di attività della Apple Developer Academy di Napoli, con il bando per la selezione dei nuovi partecipanti che potranno contare sul supporto delle borse di studio messe a disposizione dalla Regione Campania. Sono 300 i posti disponibili per coloro che vorranno cimentarsi come sviluppatori di app o imprenditori tecnologici, accedendo a un’esperienza formativa unica per approccio metodologico e contesto internazionale. La “scuola per sviluppatori” sorge all’interno dell’area ex-Cirio di San Giovanni a Teduccio, nel complesso dell’Università Federico II che ospita anche la facoltà di Ingegneria e fornisce agli studenti tramite tutor e docenti le basi per imparare a progettare un’app, a disegnarla, a produrla, a fare marketing, a renderla disponibile per gli utenti e a farne un business.
Dall’apertura della Developer Academy di Napoli nel 2016, quasi 2.000 studenti sono passati attraverso il programma che fornisce strumenti e formazione per trovare e creare lavoro nella crescente economia delle app per iOS – e che sostiene circa oltre 1,7 milioni di posti di lavoro in tutta Europa.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente online attraverso il seguente link: www.developer.academy.unina.it entro e non oltre le scadenze indicate di seguito:
Maggiori informazioni su https://www.developeracademy.unina.it/it/