Ancora riscontri positivi per la piattaforma regionale sull’Industria 4.0

  • Postato da: Simona D'orso

Sono passati quasi 5 mesi dalla messa online  della piattaforma istituzionale della Regione Campania finalizzata a favorire la conoscenza delle tematiche relative all’Industria 4.0 e i dati registrati continuano a crescere senza sosta. Il bilancio effettuato ai primi di dicembre questa volta registra:

  • ben 65 accessi al portale con oltre diecimila visualizzazioni di pagina, per le 42 pagine di informazioni – sempre aggiornate – offerte dalla redazione della Piattaforma Fabbrica Intelligente.
  • 153 articoli pubblicati dalla redazione nella sezione NEWS, suddivisi nelle tre categorie previste dal portale ovvero “Attualità”, “MISE – Ministero dello Sviluppo Economico” e “Campania”. Gli articoli, nello specifico, riportano notizie sia di contenuto informativo che di approfondimento, con lavori realizzati a cura della redazione.
  • La sezione BANDI viene costantemente aggiornata con la pubblicazione di schede semplificate sulle opportunità di finanziamento “4.0” derivanti dall’amministrazione regionale. Attualmente sono 8  le schede dei bandi in archivio, suddivise per i diversi assessorati.
  • Con 105 utenti registrati cresce il numero degli iscritti al servizio di Newsletter, una selezione di notizie inviate con cadenza settimanale ad una lista di utenti interessati all’evoluzione della digitalizzazione in chiave 4.0.
  • Salgono i numeri relativi all’interazione di ANDYBOT, l‘assistente alla piattaforma Fabbrica Intelligente che agevola la navigazione del sito, permettendo agli utenti di reperire con più semplicità ogni tipologia di informazione. Andybot ha interagito – e fornito risposte guidate –per ben 1600 volte.
  • Cresce, il numero delle registrazioni all’Ecosistema 4.0 regionale, con 24 soggetti che, autonomamente, hanno scelto di rientrare nella mappatura di professionisti, start up, PMI e stakholder che vantano competenze sulle tecnologie abilitanti all’Industria 4.0 in Campania.
  • Continua l’animazione della community social sia su Facebook, per la condivisione delle notizie ed articoli di interesse pubblicati sulla piattaforma Fabbrica Intelligente, che su nuovo profilo Twitter.

Interessante, infine, sia la Sezione EVENTI  (suddivisa in “Eventi 4.0” ed “Assessorato informa”) che la nuova sezione  WEBCAST la quale – oltre a riportare video  informativi appositamente creati dalla redazione 4.0, considerando che la piattaforma si pone come un facilitatore delle modalità di raccordo fra i diversi attori istituzionali e le differenti politiche regionali e nazionali nate per sostenere i processi di innovazione del sistema produttivo regionale –  presto verrà alimentata con ulteriori contenuti webcast, grazie alla collaborazione operativa con gli interlocutori del panorama 4.0 in Campania.

Autore: Simona D'orso
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.