Kerubin
Il futuro della cura
Kerubin è la tecnologia amica del paziente, a supporto del medico: il paziente partecipa al trattamento dialogando con il team medico, per costruire, insieme, un percorso di cura più efficace.
Kerubin propone soluzioni di Digital Therapeutics, soluzioni tecnologiche clinicamente validate, pensate per integrare o potenzialmente sostituire le terapie tradizionali, assicurando un coinvolgimento maggiore dei pazienti e allo stesso tempo una migliore qualità complessiva dell’assistenza sanitaria nel lungo periodo.
Kerubin assicura la migliore assistenza al paziente cronico in cura domiciliare e contribuisce al miglioramento della sua salute. Kerubin è in grado di gestire molteplici patologie e ha un approccio basato sul self-reporting, che permette al paziente di partecipare al percorso di assistenza, esprimendo la sua soggettività. Kerubin integra tecnologie di Intelligenza Artificiale (AI) e Machine Learning per fornire al medico e al paziente dati e informazioni funzionali alla valutazione del rischio di progressione della malattia e di altri eventi avversi.
Kerubin nasce come Dispositivo Terapeutico, ma è pensato per diventare una vera e propria Terapia Digitale.
Progettato sia per le Strutture Sanitarie Pubbliche sia per quelle private, Kerubin consente di monitorare il paziente domiciliato, garantendo il controllo di aderenza al trattamento e predisponendo le segnalazioni alla farmacovigilanza degli eventuali eventi avversi dei farmaci assunti dal paziente.
Il Medico e il Case Manager accedono a Kerubin dalla loro normale postazione di lavoro, con una applicazione web, ed hanno a disposizione un cruscotto di monitoraggio, accessibile anche in mobilità.
Il Paziente e il Caregiver utilizzano invece la App Kerubin, progettata con attenti criteri di usabilità e semplicità d’uso, in modo da consentirne l’utilizzo quotidiano anche a chi ha poca dimestichezza con la tecnologia. La App Kerubin funziona su tutti i modelli di smartphone.