Notevole l’interesse che si è registrato per le imprese campane al Paris Air Show 2025 svoltosi presso l’aeroporto di Le Bourget dal 16 al 22 giugno scorso. La missione, voluta dall’Assessorato alle Attività Produttive in collaborazione col DAC – Distretto Aerospaziale della Campania, è stata organizzata con il supporto di Sviluppo Campania.31 le aziende campane ospitate in uno stand istituzionale di grande impatto visivo, situato assieme al Centro Italiano Ricerche Aerospaziali e alle regioni italiane più rappresentative per il comparto aeronautico ed aerospaziale nell’area coordinata dall’AIAD, la Federazione Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza.
Da registrare la visita del Ministro della Difesa, Guido Crosetto nonché dell’Ambasciatrice italiana a Parigi Emanuela D’Alessandro e di alte cariche militari. Presso lo stand è stata presente l’Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start up, Valeria Fascione.
Giunto alla cinquantacinquesima edizione, il “Paris Air Show” con oltre 2.500 espositori da 48 Paesi, 300.000 visitatori e svariati miliardi di dollari di contratti sottoscritti nell’ultima edizione, rappresenta il più importante salone aerospaziale internazionale che riunisce, ogni due anni, le principali industrie di settore a livello mondiale. L’area regionale è stata tra le più animate della manifestazione: gli incontri con alcune delegazioni istituzionali estere e gli accordi siglati confermano il crescente interesse verso questo settore di eccellenza per l’economia campana.