sk4u

Sau Srl – Sistema di simulazione di Saldatura

Sau Srl è una società che nasce a Milano nel 2014 dall’iniziativa di professionisti provenienti da multinazionali e gruppi di consolidata esperienza, con esperienze qualificate nel campo del management, della consulenza e della formazione aziendale.

Un team di esperti si occupa di analizzare con attenzione le necessità formative al fine di progettare interventi di miglioramento atti a garantire soluzioni efficaci per ogni esigenza.

INFORMAZIONI DI DETTAGLIO

Azienda:
Sau Srl
Indirizzo:
Via Antonio Meucci, 33, 80020 Casavatore NA
Avvio:
2018
Categoria:
Cloud , Realtà Aumentata e Virtuale

L’azienda Sau Srl con il nuovo sistema Weld VR Simulator, si pone l’obiettivo di formare chiunque voglia imparare o migliore la propria manualità e le proprie conoscenze in materia di saldatura. Si tratta di un sistema di saldatura innovativo, virtuale ma reale al 100%, che permette di acquisire una conoscenza di base ma anche un approfondimento degli aspetti tecnici a tutti i livelli utilizzando i processi di saldatura ad elettrodo rivestito, filo continuo e Tig. Il laboratorio di saldatura è completamente sicuro e consente di risparmiare tutti i costi legati alla sicurezza dell’operatore e dell’ambiente circostante (materiale base e d’apporto, gas, luce, fumo ecc..).

Il Weld VR Simulator è un simulatore di saldatura virtuale costituito da un innovativo sistema di facile utilizzo e immediato apprendimento per la formazione dei saldatori nei processi MMA (elettrodo) – MIG/MAG (flio continuo) – TIG.

Weld VR è lo strumento formativo rivoluzionario di realtà virtuale : durante gli esercizi, il sistema Weld-VR rileva con estrema precisione il movimento dell’utente e monitora la sua destrezza manuale durante le varie posizioni di saldatura.

Questo tipo di formazione offre notevoli vantaggi. Grazie alla nuova postazione con simulatore, il saldatore potrà utilizzare il processo di saldatura prescelto in aula o a banco semplicemente indossando la maschera e impugnando un manipolo identico alla torcia di saldatura; il simulatore riproduce esattamente in forma virtuale le condizioni in cui il saldatore si troverà poi a lavorare nella realtà.

Si evidenzia con facilità l’innovazione ed il vantaggio che deriva dallo svolgere in totale sicurezza e senza alcuna emissione di fumi e radiazioni tutte le operazioni di addestramento e ottenimento del giusto grado di manualità necessario per passare (eventualmente) agli addestramenti in officina.

Il Management

LUGI ALTAMURA
Manager

L’azienda deve saper trasformare e ricodificare i suoi modelli di business, in primis la catena del valore. Da qui, cambiare la cultura aziendale coinvolgendo le persone verso l’efficienza e l’innovazione.
Le opportunità offerte dalla Industria 4.0 sono tutte volte al miglioramento dell’efficacia, dell’efficienza e della competitività aziendale nel breve, medio e lungo termine. Investire nella digitalizzazione è importante per il conseguimento dei vantaggi competitivi. La digitalizzazione è un fenomeno in crescita esponenziale ed inevitabile.