Un credito d’imposta fino a 10.000 euro per le aziende che vogliono diventare società benefit

  • Postato da: Redazione
>>Credit: Puoi leggere l'articolo originale che è stato pubblicato da questo sito
https://www.innovationpost.it/wp-content/uploads/2020/01/mise_orizz-300x195.jpg

Ammontano a 10 milioni di euro le risorse che il Ministero dello Sviluppo economico ha stanziato per promuovere la costituzione o la trasformazione in società benefit di imprese presenti sul territorio nazionale.

Per imprese benefit si intende quelle attività imprenditoriali che, oltre a perseguire finalità economiche, operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori, ambiente, beni, attività culturali, sociali, enti, associazioni e altri portatori di interesse.

Delle risorse messe a disposizione, 7 milioni di euro sono destinati al credito d’imposta, mentre 3 milioni sono finalizzati ad attività di promozione.

In particolare, è stato previsto un contributo sotto forma di credito d’imposta nella misura del 50% dei costi di costituzione o trasformazione in società benefit, compresi quelli notarili e di iscrizione nel registro delle imprese, nonché le spese inerenti all’assistenza professionale e alla consulenza.

L’articolo Un credito d’imposta fino a 10.000 euro per le aziende che vogliono diventare società benefit proviene da Innovation Post.

Continua a leggere questo articolo pubblicato su Innovationpost.it

Autore: Redazione