Tecnologie 4.0 e formazione, binomio inscindibile: tutti i dettagli sulla proposta formativa del competence center BI-REX

  • Postato da: Redazione
>>Credit: Puoi leggere l'articolo originale che è stato pubblicato da questo sito
https://www.innovationpost.it/wp-content/uploads/2021/09/BiRex_Area_Pilota-300x200.jpg

 

Senza conoscenza e formazione tecnologica non c’è innovazione. Che è fatta di soluzioni digitali e al tempo stesso delle indispensabili competenze per farle funzionare e per sfruttarne al meglio tutte le potenzialità.

L’importanza del binomio tecnologia e formazione è al centro delle attività formative del competence center BI-REX di Bologna. Ricordiamo che gli otto Competence Center italiani sono dei partenariati pubblico-privato che offrono servizi di orientamento, formazione e co-finanziamento di progetti di innovazione, anche grazie alle infrastrutture che sono state create in questi anni – nel caso del BI-REX una innovativa sede presso l’ex opificio Golinelli dotata di una linea pilota.

Per approfondire le attività di formazione del competence center BI-REX – e capire quali sono le peculiarità rispetto ad altre realtà formative dedicate alle aziende e all’Industria 4.0 – abbiamo incontrato Massimo Pulvirenti, responsabile della formazione del competence center BI-REX.

 

Continua a leggere questo articolo pubblicato su Innovationpost.it

Autore: Redazione