Supporto agli Enti locali per la transizione digitale: Ciclo di webinar della Regione Campania

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La Regione Campania, attraverso l’Avviso per l’attivazione delle iniziative per la semplificazione e l’innovazione digitale, ha organizzato, a partire da inizio gennaio 2021, un ciclo di webinar per supportare gli Enti locali del territorio e facilitare il raggiungimento degli obiettivi di transizione digitale fissati dal Governo per tutte le Pubbliche Amministrazioni entro il 28 febbraio 2021 con il Decreto legge n. 76/2020 (Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale):

  • consentire l’accesso ai propri servizi online esclusivamente mediante identificazione tramite SPID, CIE o CNS;
  • avviare i progetti di trasformazione digitale necessari per rendere disponibili i propri servizi sull’APP IO;
  • completare l’integrazione della piattaforma PagoPA nei propri sistemi di incasso.

 

CICLO DI WEBINAR

08 gennaio 2021 – Ore 10:00-12:00
Il supporto per la transizione digitale: la piattaforma pagoPA/MyPay

Il webinar illustra le azioni di supporto di Regione Campania per facilitare il raggiungimento degli obiettivi di transizione digitale, fissati dal Governo con il Decreto legge n. 76/2020 (Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale), che obbligano tutte le Pubbliche Amministrazioni ad adottare, entro il 28 febbraio 2021, le piattaforme pagoPA, SPID nonché ad avviare il percorso di esposizione di servizi sull’App IO.
Viene dunque fornito il quadro di riferimento della strategia e delle iniziative nazionali e viene approfondito l’argomento relativo all’adesione alla piattaforma dei pagamenti elettronici pagoPA e al servizio MyPay, erogato gratuitamente da Regione Campania come intermediario tecnologico per i pagamenti elettronici attraverso pagoPA.

Relatori e materiali:
La strategia regionale per la trasformazione digitale del territorio – Valeria Fascione, Assessore Ricerca, Innovazione e Start up di Regione Campania

L’Agenda digitale di Regione Campania e l’adesione alle piattaforme abilitanti – Vito Merola, Direttore Generale Università, Ricerca e Innovazione e Responsabile Transizione Digitale della Regione Campania

Il Ruolo di PagoPA S.p.A. per la digitalizzazione dei servizi pubblici – Patrizio Mariani, Junior Account di PagoPA S.p.A.

I termini dell’Avviso Pubblico e la procedura per aderire – Elia Cascone, Account Manager di PagoPA

Il processo di adesione a pagoPA e MyPay – Salvatore Avella, Responsabile tecnico dei pagamenti, Regione Campania

Le tre modalità di adesione a MyPay – Paolo Parlato, Project Manager, Gruppo Almaviva

15 gennaio 2021 – Ore 10:00-11:30
Approfondimenti tecnici sulla piattaforma MyPay

Il webinar “Approfondimenti tecnici sulla piattaforma MyPay”, organizzato da Regione Campania nell’ambito delle azioni di supporto agli Enti locali campani per le iniziative di semplificazione ed innovazione digitale, si terrà venerdì 15 gennaio 2021 dalle ore 10:00 alle ore 11:30 sulla piattaforma Zoom.

Per accedere è sufficiente cliccare sul seguente link dal proprio dispositivo.
https://federica-eu.zoom.us/j/83835942634?pwd=V3pLejlWdzlHOUx4TENuc0JrOU…

In alternativa: aprire Zoom, cliccare su “Entra / Join Meeting” e inserire i seguenti dati:

  • ID riunione: 838 3594 2634
  • Passcode: 910960

Per un’esperienza ottimale, si suggerisce di scaricare l’ultima versione di ZOOM sul proprio dispositivo: https://zoom.us/download

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Autore: Redazione
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