Social media analytics: cos’è a cosa serve e quali sono gli strumenti per farla davvero

Postato da: Redazione
Categoria: Attualità
>>Credit: Puoi leggere l'articolo originale che è stato pubblicato da questo sito

Guida completa alla Social media analytics, ovvero l’attività di raccolta, integrazione e analisi dei dati provenienti dai social network, come Facebook, LinkedIn, YouTube, Twitter e così via. Un’attività essenziale per un marketing di successo.

La Social media analytics consiste nella raccolta, integrazione e analisi dei dati provenienti dai social network, come Facebook, LinkedIn, YouTube, Twitter, e così via. E’ un’attività base del Social media marketing e sempre più importante per l’efficacia delle strategie di marketing.

Attraverso i dati generati dai social si possono effettuare analisi davvero profonde rispetto ai comportamenti del pubblico e alle performance e al posizionamento online di singoli profili, personaggi, brand, aziende, oltre a studiare il dibattito esistente in rete su specifiche tematiche e argomenti.

L’articolo Social media analytics: cos’è a cosa serve e quali sono gli strumenti per farla davvero proviene da Digital4.

Continua a leggere questo articolo pubblicato su digital4.biz

Autore: Redazione