Smart Retail, moltiplicare le occasioni e l’efficacia delle esperienze d’acquisto con l’Intelligenza Artificiale

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Categoria: Attualità
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Dall’analisi dell’espressione del nostro viso mentre guardiamo una vetrina alla ricerca visiva nell’eCommerce, dal geofencing al marketing di prossimità, quali sono gli ambiti di applicazione più promettenti dell’AI nel retail

Nella realtà quotidiana, incontriamo e interagiamo ormai in maniera continua e naturale con l’Intelligenza Artificiale. A volte, probabilmente, senza neppure accorgercene. Diverso è quando nelle organizzazioni si pensa a quali applicazioni sviluppare: in questo caso, infatti si fanno strada dubbi, scetticismi, difficoltà a individuare – nel ventaglio di tante soluzioni disponibili e teoricamente ottime – opportunità concrete per la propria impresa, per il proprio caso specifico. Negli operatori e nei manager resta, a volte, la percezione di una grande confusione e le infinite possibilità sembrano molto teoriche e poco applicabili. In questo senso, lo Smart Retail è la risposta giusta ai bisogni di consumatori sempre più sofisticati ed esigenti, che ricercano esperienze memorabili da vivere più che prodotti o servizi da acquistare.

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