SANITÀ, PRESENTATA LA NUOVA APP PER LA PRENOTAZIONE DELLE VISITE SPECIALISTICHE

Postato da: Redazione
Categoria: Attualità
>>Credit: Puoi leggere l'articolo originale che è stato pubblicato da questo sito

Presentati la nuova app “Campania in salute” e il portale “sinfonia.regione.campania.it” per la prenotazione on line delle visite mediche specialistiche.

“In un anno e mezzo vogliamo essere la Regione più sburocratizzata d’Italia” ha detto il Presidente. Insieme a lui al tavolo Ettore Cinque, assessore al Bilancio, Antonio Postiglione, dirigente della Direzione Generale per la Tutela della salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario regionale, Massimo Bisogno, dirigente dell’Ufficio Speciale per la crescita e la transizione digitale e Roberta Santaniello, dirigente dell’Ufficio di Diretta Collaborazione del Presidente “Governo del territorio”.

“Lavoriamo sulla sburocratizzazione e la semplificazione delle procedure amministrative – ha spiegato De Luca – abbiamo cominciato lunedì con un nuovo servizio on line che consente di avere un rapporto estremamente fluido e rapido con il sistema sanitario. Oltre alla tradizionale prenotazione tramite il Cup (Centro unico prenotazione), i cittadini campani hanno oggi a disposizione anche un’app attraverso la quale prenotare via web visite specialistiche o accertamenti diagnostici in strutture pubbliche. Il sistema restituisce la data della prenotazione con le informazioni relative alla ricetta medica che classifica le visite come urgenti, di media urgenza, differibili o programmabili. Le urgenti vengono fissate in 48 ore”.

Continua a leggere questo articolo pubblicato su Regione Campania

Autore: Redazione