Nasce HealthTech360.it, il portale sulle tecnologie e sull’innovazione per la salute

  • Postato da: Redazione
>>Credit: Puoi leggere l'articolo originale che è stato pubblicato da questo sito
https://www.innovationpost.it/wp-content/uploads/2021/11/healthtech-300x161.jpg

Avvia oggi le pubblicazioni digitali HealthTech360.it, il nuovo portale di Digital360, PMI innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan (già AIM Italia), dedicato alle tecnologie e all’innovazione per la salute, il benessere e la qualità della vita.

Nell’ultimo anno, sotto la spinta della pandemia, il mercato della sanità digitale in Italia ha raggiunto il valore di 1,5 miliardi di euro, pari all’1,2% della spesa sanitaria pubblica, ed è destinato a ricevere un’ulteriore accelerazione dall’attuazione del PNNR, che prevede circa 15 miliardi di euro in investimenti nella “Missione 6 su Salute e Innovazione”. Nel 2025, a livello globale si stima un mercato da 657 miliardi di dollari per la digital health, che ne valeva 175 nel 2019.

In questo contesto, HealthTech360 rappresenta un progetto editoriale di divulgazione scientifica rivolto a tutti gli attori del “sistema salute” (Ceo, top manager, decision maker, professionisti, medici e operatori sanitari) che intendono approfondire i vantaggi e le opportunità di business offerte dall’innovazione tecnologica e digitale in particolare in questo ambito.

Il portale, diretto da Massimo Mattone, offrirà un’analisi costante e approfondita dello scenario italiano e internazionale, dei trend di mercato, delle case history e best practice nell’ambito “digital health” e “digital pharma”, con contributi di esperti provenienti dal mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale.

Tutte le fasi del processo di innovazione nel mondo della salute, dalla ricerca nelle università, allo sviluppo tecnologico nelle imprese, fino alle applicazioni delle tecnologie in prodotti e servizi sul mercato, verranno esplorate con un racconto ispirato al paradigma “One Health” che vede nella sostenibilità ambientale, economica e sociale una delle principali sfide per il futuro della sanità digitale.

 

Continua a leggere questo articolo pubblicato su Innovationpost.it

Autore: Redazione