Lo stato del Fashion Tech: verso customer experience personalizzate con l’AI

Postato da: Redazione
Categoria: Attualità
>>Credit: Puoi leggere l'articolo originale che è stato pubblicato da questo sito

 

Crescono gli investimenti in tecnologia digitale da parte delle aziende di moda, con l’Intelligenza Artificiale in grado di creare esperienze su misura quale chiave per attrarre nuovi clienti e sviluppare relazioni durature. I 5 ambiti tecnologici sui quali puntare per essere competitivi e sviluppare resilienza nel settore del fashion, secondo McKinsey.

Le aziende di moda che ora incorporano l’Intelligenza Artificiale (AI) nei propri modelli di business potrebbero vedere un aumento complessivo del 118% del cash flow entro il 2030. Al contrario, quelle più lente a investire nella tecnologia digitale rimarranno indietro e potrebbero vedere un calo relativo del 23%. Lo rivela lo State of Fashion Technology Report 2022 di McKinsey che si pone l’obiettivo di indagare come il settore della moda si sta evolvendo sotto la spinta della digital transformation, quali le sfide da vincere e le opportunità da cogliere.

L’articolo Lo stato del Fashion Tech: verso customer experience personalizzate con l’AI proviene da Digital4.

Continua a leggere questo articolo pubblicato su digital4.biz

Autore: Redazione