“Learning Agility 4.0”, un nuovo libro per capire come sta cambiando il mondo del lavoro e della formazione

  • Postato da: Redazione
>>Credit: Puoi leggere l'articolo originale che è stato pubblicato da questo sito
https://www.innovationpost.it/wp-content/uploads/2021/09/Comau_Pearson_Learning_-Agility_Book_2021-img-300x200.jpg

 

Le trasformazioni favorite dalla Quarta rivoluzione industriale e dalla digitalizzazione d’impresa stanno cambiando il mondo del lavoro e della formazione. Tecnologie innovative, nuovi processi produttivi e standard sempre più sfidanti richiedono ai lavoratori competenze differenti dal passato, definendo nuovi modelli organizzativi all’interno delle aziende.

Parte da questa riflessione la ricerca svolta, dal mese di settembre 2019 a settembre 2020, da Ezio Fregnan, Direttore dell’Academy e dell’Education Business di Comau, nel contesto del PhD Executive condotto presso l’Università Cattolica di Milano, con la supervisione di Giuseppe Scaratti, Professore a contratto presso l’Università Cattolica di Milano e, attualmente, Professore ordinario presso l’Università degli studi di Bergamo.

I risultati dello studio sono stati pubblicati nel libro “Learning Agility 4.0. Ecosistemi e trasformazione culturale“, curato da Comau in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano ed edito da Pearson.

Continua a leggere questo articolo pubblicato su Innovationpost.it

Autore: Redazione