Le best-practice per sfruttare a pieno le potenzialità delle Digital Marketing Technology

  • Postato da: Redazione
>>Credit: Puoi leggere l'articolo originale che è stato pubblicato da questo sito

Non hanno vita facile i CMO. Essere marketing manager oggi significa vivere e operare in un ambiente sempre più complesso, nel quale si stanno affermando nuovi modelli di business per i quali l’attenzione ai dati e al loro utilizzo è sempre più rilevante.
È uno scenario nuovo, che sta portando i dipartimenti di marketing a ripensare in toto la loro strategia, per abbracciare nuove logiche, fatte di skill trasversali tra le quali rientrano anche nuove skill tecniche che, non a caso, danno vita a una nuova declinazione del marketing stesso, oggi riletto in chiave MarTech.
Come ben spiegato dagli analisti dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience della School of Management del Politecnico di Milano, MarTech è di fatto una crasi, che unisce Marketing e Technology e indica la sempre più stretta relazione tra i nuovi modelli di Marketing e le nuove tecnologie che servono alla gestione e analisi dei dati , come CRM e Data Analytics, quelle che consentono di produrre e gestire contenuti multimediali, come i DAM, e quelle di Marketing Automation – dando vita a un nuovo marketing digitale, in grado di rispondere alle nuove logiche omnicanale nelle quali si muovono oggi le imprese.

Continua a leggere questo articolo pubblicato su digital4.biz

Autore: Redazione