La moda scommette sul metaverso: i benefici finanziari, creativi e ambientali 

Postato da: Redazione
Categoria: Attualità
>>Credit: Puoi leggere l'articolo originale che è stato pubblicato da questo sito

Al momento l’utilizzo prioritario del metaverso per i grandi marchi della moda avviene con finalità essenzialmente di marketing. Ma siamo solo alle prime fasi di un processo di sviluppo che è destinato comunque a cambiare le abitudini dei consumatori ed i piani aziendali. Non senza incognite.

L’industria della moda sta scommettendo pesantemente sul metaverso, utilizzando la piattaforma per raggiungere nuovi mercati e promuovere i suoi prodotti. Su questo ci sono pochi dubbi, sebben al momento, secondo i primi dati ufficiali, il metaverso continui a rappresentare più un terreno di sperimentazione ed un trend di sviluppo dal potenziale elevato piuttosto che una voce di rilievo nei bilanci delle società attive nel settore della moda. Ma probabilmente si tratta del primo stadio di un processo di sviluppo che è destinato comunque a mutare in modo irreversibile le abitudini dei consumatori ed i piani aziendali di crescita delle imprese.

L’articolo La moda scommette sul metaverso: i benefici finanziari, creativi e ambientali  proviene da Agenda Digitale.

Continua a leggere questo articolo pubblicato su Agendadigitale.eu

Autore: Redazione