CampaniaIntelligente4puntozero > News > Attualità > La CEO di EBN Laura Lecci, incontrato il presidente di EU|BIC Città della Scienza

La CEO di EBN Laura Lecci, incontrato il presidente di EU|BIC Città della Scienza

  • Postato da: Simona D'orso

Si è svolto oggi un incontro di grande rilevanza tra la CEO di EBN (European Business and Innovation Centre Network) Laura Lecci, e il Presidente di EU|BIC Città della ScienzaRiccardo Villari. L’incontro, tenutosi presso la sede di Città della Scienza a Napoli, si è svolto con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione tra le due realtà e individuare nuove sinergie per lo sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione e dell’imprenditorialità.

Durante il confronto si è discusso delle opportunità per potenziare il sostegno alle startup, favorire la connessione tra imprese e investitori e promuovere la diffusione della cultura dell’innovazione. Tra i temi trattati, particolare attenzione è stata dedicata alle strategie di internazionalizzazione delle imprese e alle prospettive di crescita del settore tecnologico e scientifico nel Mezzogiorno. L’incontro si è concluso con l’impegno reciproco a sviluppare progetti congiunti e a rafforzare la cooperazione tra i rispettivi network, con l’obiettivo di contribuire alla crescita dell’ecosistema dell’innovazione in Italia e oltre.

(Estratto dal Comunicato Stampa)

Autore: Simona D'orso