Intelligenza artificiale, deep learning e machine learning: quali sono le differenze

Postato da: Redazione
Categoria: Attualità
>>Credit: Puoi leggere l'articolo originale che è stato pubblicato da questo sito
https://www.innovationpost.it/wp-content/uploads/2018/02/AI-deep-learning-300x122.jpg

Sempre più spesso sentiamo parlare di intelligenza artificiale, ma anche di machine learning e deep learning, termini questi ultimi talvolta usati impropriamente come sinonimi del primo.

Il termine “Intelligenza artificiale” (AI o IA) è stato coniato per la prima volta negli anni ’50 del secolo scorso e coinvolge tutte quelle macchine computazionali in grado di eseguire compiti caratteristici dell’intelligenza umana. L’apprendimento automatico o machine learning è semplicemente un modo per raggiungere l’intelligenza artificiale. L’apprendimento approfondito o deep learning, invece, è uno dei molteplici approcci relativi all’apprendimento automatico.

Cerchiamo di vedere nel dettaglio quali sono le reali differenze tra questi concetti.

Cosa si intende per Intelligenza Artificiale L’ecosistema computazionale tra intelligenza artificiale, deep learning, machine learning e big data

L’intelligenza artificiale coinvolge tutte quelle operazioni caratteristiche dell’intelletto umano ed eseguite da computer. Queste includono la pianificazione, la comprensione del linguaggio, il riconoscimento di oggetti e suoni, l’apprendimento e la risoluzione dei problemi.

 

Continua a leggere questo articolo pubblicato su Innovationpost.it

Autore: Redazione