Innovazione digitale nel turismo, l’eCommerce traina la ripresa del comparto

Postato da: Redazione
Categoria: Attualità
>>Credit: Puoi leggere l'articolo originale che è stato pubblicato da questo sito

Nel 2022 il canale online di prenotazione e acquisto di soggiorni per le vacanze ha superato i livelli pre-pandemici, mentre la spesa nel business travel è aumentata del +96% rispetto al 2021. Non siamo tornati ai volumi del 2019, ma ci stiamo avvicinando, come si ricava dagli Osservatori del Politecnico di Milano.

Il 2022 è stato un anno decisivo per il mercato del turismo e per quello dei viaggi d’affari, entrambi fra i più colpiti dalla crisi sanitaria. Ma, a giudicare dagli ultimi risultati degli Osservatori Innovazione Digitale nel Turismo e Business Travel del Politecnico di Milano, sembra che l’anno appena trascorso abbia segnato una netta ripresa che colloca i valori del turismo in Italia vicini a quelli pre-pandemici.

L’articolo Innovazione digitale nel turismo, l’eCommerce traina la ripresa del comparto proviene da Digital4.

Continua a leggere questo articolo pubblicato su digital4.biz

Autore: Redazione