Hannover Messe 2021, la fiera riparte in digitale: ecco il programma degli incontri

  • Postato da: Redazione
>>Credit: Puoi leggere l'articolo originale che è stato pubblicato da questo sito
https://www.innovationpost.it/wp-content/uploads/2021/03/hannover-messe-2021-300x138.jpg

Cinque giorni di conferenze, incontri virtuali con espositori e spazi di networking facilitati dall’intelligenza artificiale: l’edizione 2021 della Hannover Messe, la fiera dedicata all’industria e all’innovazione, si terrà in modalità virtuale dal 12 al 16 aprile.

Si tratta della prima edizione della fiera dallo scoppio della pandemia; l’edizione 2020 era stata, infatti, in un primo momento rinviata all’estate e successivamente cancellata a causa delle restrizioni agli spostamenti imposti per contenere i contagi.

La modalità virtuale non ha frenato l’interesse degli espositori, che hanno aderito in gran numero, come spiega il Direttore Generale della fiera, Andreas Zuege.

“Al momento abbiamo ricevuto l’adesione di 1.700 espositori, di cui il 50% stranieri. Questo è il segnale che c’è tanta voglia di tornare a incontrarsi, anche se solo virtualmente. Come ogni anno, non mancano le aziende italiane, che hanno aderito soprattutto nelle ultime due settimane, passando da 50 a oltre 100”, commenta.

La piattaforma è articolata in tre spazi virtuali: l’area Expo, lo spazio Conferenze e la zona dedicata al networking. La prima consentirà ai visitatori virtuali di accedere direttamente a live streaming di prodotti e soluzioni, a tour virtuali di aziende o spazi di dialogo negli stand digitali degli espositori per informarsi su soluzioni specificamente rivolte all’ottimizzazione dei propri processi.

L’area Conference proporrà una serie di conferenze virtuali dedicate a temi che spaziano dalla politica economica a innovazioni e soluzioni tecnologiche. In linea con il tema conduttore della trasformazione industriale, verranno affrontati argomenti quali piattaforme digitali, Industria 4.0, sicurezza per l’IT, produzione a impatto zero, intelligenza artificiale e logistica.

Ai visitatori si offrirà anche la possibilità di accedere all’area del Networking: potranno infatti entrare in contatto diretto con espositori e relatori attraverso il dashboard della loro pagina di accesso, basterà un clic per attivare una chat o una videochiamata. Gli espositori sono invitati a compilare dettagliatamente la sezione del profilo aziendale, per facilitare la connessione con i partecipanti e i giornalisti, grazie a un apposito software di matching.

 

 

Continua a leggere questo articolo pubblicato su Innovationpost.it

Autore: Redazione