Dal 17 novembre via alle domande per gli incentivi previsti dal Green New Deal, ecco il decreto ministeriale

Postato da: Redazione
Categoria: Attualità, MISE
>>Credit: Puoi leggere l'articolo originale che è stato pubblicato da questo sito
https://www.innovationpost.it/wp-content/uploads/2021/10/meccanica_green-300x200.jpg

Dalle ore 10 del 17 novembre 2022 potranno essere inviate le domande per le agevolazioni e i contributi a fondo perduto previsti dal cosiddetto Green new deal italiano, cioè la linea di politica economica destinata alle imprese che intendono effettuare investimenti per la decarbonizzazione e la riconversione industriale.

Gli incentivi sono destinati alle imprese che svolgono attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria (anche aggregate in reti d’impresa) e ai centri di ricerca. Destinatarie degli incentivi sono attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione per realizzare nuovi processi produttivi, prodotti e servizi, o migliorare notevolmente quelli già esistenti, ottenendo così un miglioramento delle proprie performance ambientali.

Le domande andranno presentate online attraverso il sito https://fondocrescitasostenibile.mcc.it, dove sarà attivata una fase di precompilazione a partire dal prossimo 4 novembre.

Decreto_direttoriale_apertura_DEF_23agosto2022

L’articolo Dal 17 novembre via alle domande per gli incentivi previsti dal Green New Deal, ecco il decreto ministeriale proviene da Innovation

 

Continua a leggere questo articolo pubblicato su Innovationpost.it

Autore: Redazione