Da Start 4.0 un corso di formazione sulla sicurezza informatica dedicato alle imprese

  • Postato da: Redazione
>>Credit: Puoi leggere l'articolo originale che è stato pubblicato da questo sito
https://www.innovationpost.it/wp-content/uploads/2021/11/cybersecurity-300x247.jpeg

 

Un nuovo capitolo dell’alleanza tra il Competence Center genovese, Start 4.0, e la Camera di Commercio di Genova, per supportare le imprese locali ad aumentare la loro competitività e la conoscenza delle tecnologie digitali: il prossimo 24 novembre prenderà avvio un corso di formazione sulla sicurezza informatica, per insegnare ai professionisti degli Ordini e alle micro, piccole e medie imprese genovesi come difendersi dagli hacker e come proteggere la loro attività.

Le lezioni saranno tenute da massimi esperti del settore, con il coinvolgimento dell’Università degli Studi di Genova e saranno previste anche esercitazioni pratiche, di simulazione degli attacchi hacker, per insegnare tecniche e comportamenti di protezione.

Il corso, per totale di 24 ore divise in 2 ore alla settimana, partirà dalla più importante forma di prevenzione: la consapevolezza, condizione necessaria per impostare le contromisure adeguate. Si proseguirà con le normative cui adeguarsi e le garanzie che devono essere date ai clienti, con il sistema difensivo e di governance, con la gestione del rischio in termini sia tecnologici sia organizzativi, con la compliance.

Per concludere, è prevista una Cyber Escape Room, un gioco nel quale i partecipanti entreranno in un Cyber Bus per immedesimarsi nel pensiero di un criminale informatico.

Informazioni e iscrizioni

 

Continua a leggere questo articolo pubblicato su Innovationpost.it

Autore: Redazione