Competenze digitali: primi passi avanti dell’Italia, ma la vera svolta è all’orizzonte

Postato da: Redazione
Categoria: Attualità
>>Credit: Puoi leggere l'articolo originale che è stato pubblicato da questo sito

Desi 2022, l’Italia compie significativi progressi, non ancora sufficienti. Soprattutto in ambito competenze digitali. La Strategia nazionale per le competenze digitali e il relativo piano operativo, sviluppato nell’ambito di Repubblica Digitale, faranno però la differenza in futuro.

Il rapporto Desi 2022 fotografa un quadro europeo certamente con progressi rilevanti (tra tutti è significativa la riduzione complessiva del divario tra le performance degli Stati membri, con un’accelerazione dei Paesi in ritardo), ma ancora con carenze significative rispetto agli obiettivi definiti per il 2030 nell’ambito della prospettiva del Decennio Digitale.

Ed è un segnale importante che il rapporto evidenzi come negli ultimi 4 anni, nel periodo 2017-2021, l’Italia sia il Paese che abbia realizzato la maggiore performance sopra le aspettative, con ripercussioni positive anche nel ranking, che adesso la vede al diciottesimo posto, continuando nella risalita dei risultati e della graduatoria.

L’articolo Competenze digitali: primi passi avanti dell’Italia, ma la vera svolta è all’orizzonte proviene da Agenda Digitale.

Continua a leggere questo articolo pubblicato su Agendadigitale.eu

Autore: Redazione