Commercio online B2B, nuova frontiera del Retail nell’era digitale

  • Postato da: Redazione

>>Credit: Puoi leggere l'articolo originale che è stato pubblicato da questo sito

Quando pensiamo a un retailer online di successo, chi ci viene in mente? Scommetto che si tratta di un’azienda Direct-to-Consumer (DTC). Brand digital native che hanno costruito business di straordinaria portata sul commercio online rendendo l’esperienza di acquisto dei clienti semplice e personalizzata.

Per l’Italia, potremmo fare l’esempio di storie di successo come Velasca, brand Made in Italy che produce abbigliamento e calzature di qualità artigianale o ClioMakeUp, nell’ambito della cosmesi. Ma questi marchi sono solo un esempio tra i milioni di casi di successo che hanno fatto crescere il commercio DTC in un’industria da miliardi di dollari. Il Direct-to-Consumer è un ramo del retail vivo e vegeto, ma rappresenta soltanto una parte delle tante opportunità offerte dal commercio online.

 

Continua a leggere questo articolo pubblicato su digital4.biz

Autore: Redazione