Dai dispositivi smart home, alle auto intelligenti, ma anche algoritmi di Deep Learning, sistemi di recommendation, assistenti virtuali fino ad arrivare a ChatGPT. Il mercato dell’Intelligenza Artificiale cresce anche nel nostro Paese e aumenta di pari passo la consapevolezza degli utenti che la utilizzano sempre più, a casa e sul lavoro. I dati dell’Osservatorio Artificial Intelligence del PoliMI.
Che l’Intelligenza Artificiale sia entrata a pieno regime all’interno della realtà di tutti i giorni è oramai un dato di fatto. E lo confermano i dati dell’Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano – rilasciati durante il convegno Artificial Intelligence: l’era dell’implementazione – secondo cui in Italia il mercato dell’AI ha raggiunto nel 2022 500 milioni di euro (il 32% in più rispetto al 2021). Un incremento significativo, se si pensa che nel 2018 la somma ammontava a 210 milioni di euro.
L’articolo Boom dell’AI in Italia: il giro d’affari cresce del 32% e supera il mezzo miliardo di euro proviene da Digital4.
Continua a leggere questo articolo pubblicato su digital4.biz