AWHero di Leonardo è il primo elicottero a controllo remoto certificato per usi militari

  • Postato da: Redazione
>>Credit: Puoi leggere l'articolo originale che è stato pubblicato da questo sito

 

La Direzione degli armamenti aeronautici e per l’aeronavigabilità (Daaa) ha certificato l’elicottero a pilotaggio remoto AWHero di Leonardo per l’utilizzo in ambito militare. Si stratta del primo velivolo al mondo nella classe di peso sotto i 200 kg a ottenere questa certificazione, che assicura che la progettazione, lo sviluppo, la produzione e le capacità di supporto tecnico previste soddisfano gli stringenti requisiti di aeronavigabilità definiti da autorità militari.

La certificazione comprende la possibilità di operare a bordo di unità navali ed evidenzia  la solidità dell’approccio progettuale dell’AWHero, aprendo la strada allo sviluppo, integrazione e validazione di ulteriori capacità già progettate e previste per questo sistema. Questa certificazione militare è inoltre basata su parti dello standard Nato STANAG4702 definito per gli elicotteri a pilotaggio remoto.

 

L’articolo AWHero di Leonardo è il primo elicottero a controllo remoto certificato per usi militari proviene da Industria Italiana.

Continua a leggere questo articolo pubblicato su industriaitaliana.it

Autore: Redazione