CampaniaIntelligente4puntozero > News > Attualità > 16/27 marzo 2026 – Sustainable Solutions Match: Evento B2B Online

16/27 marzo 2026 – Sustainable Solutions Match: Evento B2B Online

  • Postato da: Redazione

Dal 16 al 27 marzo 2026, le imprese potranno incontrarsi online per condividere soluzioni sostenibili e circolari. Organizzato dalla rete Enterprise Europe Network, l’evento prevede sessioni tematiche e matchmaking B2B per favorire partnership e accelerare la transizione green, collegando soluzioni seekers (richieste) e solution providers (offerte).

Obiettivi degli incontri: Favorire la transizione delle imprese europee verso un’economia sostenibile e circolare. Supportare le PMI tecnologiche nel far conoscere e promuovere soluzioni concrete per la sostenibilità. Creare opportunità di matchmaking business-to-business, collegando domanda e offerta di innovazione green.

Alcuni dei temi affrontati durante le sessioni tematiche:

  • Nature-based Solutions: soluzioni urbane per biodiversità, resilienza e benessere.
  • Climate-smart Farming: agricoltura intelligente con AI, sensori e dati satellitari.
  • Mobilità sostenibile: riduzione delle emissioni e ottimizzazione del traffico con tecnologie smart.
  • Monitoraggio ambientale: utilizzo di dati satellitari per sicurezza e pianificazione.
  • Costruzione circolare: materiali innovativi e approcci digitali per edilizia sostenibile.
  • Gestione rifiuti e acque reflue: tecnologie per laboratori e strutture sanitarie.

La partecipazione è gratuita: basta registrarsi sulla piattaforma B2match, compilare in tutte le sue parti il profilo aziendale in inglese indicando Unioncamere Campania come “Support Office”, completare il marketplace con informazioni e foto dei propri prodotti, e successivamente sarà possibile inoltrare richieste per incontri mirati. Un profilo dettagliato e completo aumenta le probabilità di ricevere inviti e avere le proprie richieste confermate.

Per informazioni: simone.sparano@cam.camcom.it

Home | SustainableSolutionsMatch https://share.google/XUMFsSMk7xITnCOpG

Autore: Redazione